Associazione Mutualistica Gemelli


Vai ai contenuti

Menu principale:


E' indetta l'Assemblea Ordinaria di tutti gli associati in data 09/05/2019,ore 14,00 in seconda convocazione, presso l'Aula 716 del 7^ piano del Policlinico.
Scarica locandina e delega

Si invitano gli associati a partecipare numerosi poiché oltre l'approvazione del bilancio 2018, attività nella quale l'Assemblea degli associati sarà chiamata a votare sulla destinazione degli avanzi di esercizio attribuendo le percentuali proposte dal CdA ai diversi fondi interni di riferimento per le specifiche attività dell'Associazione, la stessa Assemblea sarà chiamata a votare su importanti decisioni, sia in ambito regolamentare interno, che sull'avvio di nuove iniziative; in particolare riferite all'attività immobiliare.
I partecipanti saranno interpellati per esprimersi sull'opportunità di istituire nuovi fondi di gestione interna, ossia statutariamente compresi nel fondo denominato "Fondo Gestione", utilizzabile per la nuova gestione degli immobili, nonché l'approvazione di uno speciale regolamento che disciplini l'uso temporaneo dell'immobile di proprietà dell'Associazione, da parte degli associati richiedenti.
Un formale accenno alle nuove normative, che dettano nuove regole in ambito di regolamentazione del Terzo Settore, al quale l'Associazione appartiene, verranno dettagliatamente esplicitare dal Dott. Maurizio Paniccia che tramite lo Studio Professionale che conduce, provvederà ad applicare anche alla nostra associazione con l'iscrizione al nuovo costituito registro delle Associazioni Mutualistiche.
In materia legale, invece, interverrà l'Avv.Gino Bazzani, dell'omonimo studio, il quale relazionerà sullo stato di avanzamento delle pratiche sia per i recuperi delle cifre impropriamente sottratte alla gestione amministrativa dell'Associazione negli esercizi oggetto di revisione, ossia dal 2007 al 2014, con specifico riferimento alle azioni in ambito penale per le quali l'Associazione, salvo diverso parere dell'Assemblea, andrà a costituirsi come parte lesa anche in ambito civile.
I diversi esponenti del CdA in carica, formalizzeranno i loro interventi per la discussione, alla voce dell'Ordine del Giorno - Varie ed Eventuali, su diverse proposte di adeguamento all'operatività corrente dell'Associazione.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare attivamente, e se impossibilitati fisicamente alla presenza in aula, anche attraverso la funzione di delega, nominando altro associato iscritto, ovvero esprimere la propria approvazione o diniego alle proposte, attraverso il voto per corrispondenza. A tale proposito il CdA ha già predisposto la necessaria modulistica che la cui distribuzione e raccolta sarà curata dal Sig. Andrea Bonanni raggiungibile al Nr. (Chiamare sede). ( Vedi informativa) .
Il modulo di richiesta voto per corrispondenza è in corso di pubblicazione in questo sito, affinché gli interessati possano visualizzarne il contenuto e predisporne la compilazione anche prima di prendere contatto con il Sig. Bonanni.
Pertanto si raccomanda una massiccia adesione all'iniziativa proposta considerati gli importanti risvolti economici, e non solo, oggetto di votazione.


NEWS ED AGGIORNAMENTI

01/04/2019 - Convocazione Assemblea Ordinaria 2019.
Il CdA comunica che il giorno 09/05/2019, in seconda convocazione, è indetta l'Assemblea Ordinaria degli associati per l'approvazione del bilancio 2018 e i relativi regolamenti attuativi validi per l'esercizio 2019.
Si invitano tutti gli associati a partecipare attivamente, ovvero far pervenire nei tempi e nei modi previsti dallo Statuto, la propria adesione per delega o il proprio voto per corrispondenza, poiché in assemblea saranno sottoposte a voto diverse esseziali questioni, sia di natura economica che formale. Dal prossimo 8/4/19 sarà disponibile una nuova sezione del sito dedicata al voto.

22/11/2018 - Delibere dell'Assemblea Ordinaria degli Associati.

Si rende noto che l'Assemblea del 22/11 u.s. ha deliberato, in regolare votazione, riguardo l'istituzione di altre forme di erogazione di sussidi e rimborsi in favore degli associati. Sono stati approvate oltre le quattro sovvenzioni speciali già inessere (rimborso costi parcheggio interno, rimborso costo mensa, rimborso spese mediche specialistiche personali, rimborso spese personali per cure riabilitative e cura della persona) anche altre due voci speciali riguardanti il rimborso di spese scolastiche e il rimborso delle spese per abbonamenti al trasporto pubblico. Le modalità di pagamento saranno definite con l'emissione di un Regolamento speciale che sarà pubblicato in questo sito alla pagina "Informative". La decorrenza dei pagamenti di queste sovvenzioni è stata fissata al 01/02/2018 con le modalità previste nel suddetto Regolamento attuativo.
Gli importi destinati in assemblea e di pertinenza di ogni associato è già evidenziato nell'estratto conto personale sotto la voce "Rimborsi 2017".
E' stata deliberata anche la modifica del tasso di interesse applicato alle anticipazioni erogate agli associati.
Il nuovo tasso è stato fissato al 3,5%, con una riduzione netta di un punto percentuale. Tutti gli interesati a ottenere l'adeguamento della propria anticipazione in corso sono invitati a richiedere la rinegoziazione, negli orari di sportello. Vi invitiamo a consultare la pagina principale, qui a fianco, nella quale sono indicate le modalità con le quali fruire delle nuove iniziative.
Infine è stato deliberato di incrementare anche la quota mensile personale di accantonamento in maniera facoltativa. Pertanto, fermo restando che chi non è interessato a variare lo stato atuale non è tenuto ad attivarsi, viceversa chi intende incrementare i propri accantonamenti mensili, a scaglioni di cinque Euro, fino ad massimo di Euro 55,00, troverà le specifiche indicazioni nella pagina citata.
Infine il Presidente dell'Associazione ha comunicato agli associati che è stato donato un immobile all'Associazione, con atto notarile registrato. Presto sarà dato conto delle iniziative correlate necessarie alla gestione dell'immobile donato.

30/08/2018 - Certificazioni fiscali personali anno 2017

Sono disponibili le certificazioni fiscali individuali che ogni associato puo' stampare accedendo alla sua pagina personale con le modalita' previste dalla normativa interna.
Si ricorda agli interessati che tali "redditi" non sono soggetti a dichiarazione in quanto l'Associazione ha gia' espletato le incombenze fiscali, rappresentando "sostituto d'imposta" nei confronti di tutti gli associati beneficiari della rivalutazione perequativa degli accantonamenti storici pluriennali. Dunque ogni associato è sollevato da qualsiasi incombenza fiscale, salvo la conservazione della citata certificazione che restera' comunque disponibile nel sito dell'Associazione per cinque anni.

28/05/2018 - Adeguamento normativa GDPR N.679/2016 UE

Alla nuova pagina "Privacy" nel menù laterale sono disponibili tutte le informazioni relative all'adeguamento dell'associazione, sia dal punto di vista informatico che amministrativo riguardo la trattazione, conservazione e gestione dei dati personali degli associati. Gli interessati, a norma di Legge sono invitati a vericare la necessità di sottoscrivere l'adeguata manleva al fine di mantenere il rapporto associativo.


Associazione Mutualistica Personale Gemelli

Torna ai contenuti | Torna al menu